Pretrattamenti

Surfatech propone un’ampia gamma di prodotti per il pretrattamento alla verniciatura: dal semplice prodotto monostadio (a base acquosa o a base solvente) al processo multistadio per i piu’ alti standard qualitativi.

– Surfatech AL 12

Prodotto acido per il trattamento di conversione fluotitanica, esente da cromo, utilizzato per produrre su alluminio e leghe di zinco uno strato di conversione dry-in-place incolore.

– Surfatech AL 13

Conversione nanotecnologica senza cromo per alluminio e zincato.

– Surfatech AL 16

Conversione nanotecnologica Titanio – Zirconio per alluminio e leghe leggere. Prodotto approvato Qualicoat.

– Surfatech AL 64

Conversione nanotecnologica per zincato, alluminio e leghe leggere.

– Surfatech AL 91

Passivante no rinse per linee di verniciatura a polvere e liquido

– Surfatech EC 900

Prodotto multimetal nanotecnologico esente cromo per passivazione dry in place. Può essere utilizzato su fosfatazione o conversione agli ossidi complessi.

– Surfatech EC 900 Starter

Formulato bilanciato per la formazione di soluzioni di passivazione nanotecnologica.

– Surfatech EC 920

Passivante fluozirconico per la formazione di uno strato di conversione preverniciatura in sostituzione alle classiche fosfatazioni amorfe

– Surfatech EC 930

Trattamento di passivazione nanotecnologica, svolge conversione e contemporaneamente un’azione di sgrassaggio e pulizia. Trova primario impiego nella sostituzione dei fosfosgrassanti.

– Surfatech EC 940

Trattamento di conversione nanotecnologico multimetal esente nichel cobalto e cromo. Può essere utilizzato diluito in acqua in linea a spruzzo o nel chemical coater

– Surfatech EC 944

Formulato di conversione – passivazione nanotecnologica esente cromo per applicazioni con coater. Il prodotto è già pronto all´uso e non richiede diluizione

– Surfatech EC 950

Sgrassante passivante fluozirconico per la sostituzione dei classici formulati di fosfosgrassaggio

– Surfatech EC 960

Rivestimento di conversione nanotecnologica usata nell´applicazione a rullo per un processo a uno stadio. Dopo il rullo il prodotto può essere asciugato e verniciato. Lascia un rivestimento leggermente colorato

– Surfatech EC 980

Rivestimento di conversione nanotecnologica senza risciacquo esente da resine da usare in linee spray diluito con acqua.

– Greencoat AL 2002

Trattamento di fluotitanazione, esente da cromo, per la produzione di un rivestimento di conversione su alluminio e leghe. Peculiarità del prodotto è la formazione di uno strato colorato, indice di avvenuta conversione, e di non richiedere risciacquo.

– Surfatech S 3000

Prodotto liquido debolmente alcalino. Formulato innovativo nanotecnologico forma, su superfici già sgrassate, uno strato di silano organo funzionale che protegge la superficie e incrementa l´aderenza della gomma. Utilizzabile su tutti i metalli in impianti a spruzzo ed immersione, non richiede risciacquo successivo.